Sei di Rimini se nasce a inizio 2014 come gruppo facebook ludico, era una piazza virtuale dove ci si potevano scambiare battute in dialetto o ricordi legati al territorio.

Il successo del gruppo fu immediato: in pochissimi giorni eravamo arrivati ad essere una comunità di migliaia di persone, sempre in crescita. A oggi si parla di un gruppo a 5 cifre, che ha passato da un pezzo i 50.000 membri ed è in continua espansione.

Sul gruppo Facebook si parla di Rimini, di dialetto, di interessi locali e turistici, ma prima di tutto si parla di buon cibo romagnolo ed è proprio da qui che spunta l’idea della piadina. La piada rappresenta ogni romagnolo: è il nostro pane quotidiano, è un alimento fondamentale nella dieta, è ciò che identifica di più ogni persona che abbia dei legami con l’intorno di Rimini.

Già da fine 2014 il gruppo era stato integrato con il sito seidiriminise.it per una questione logistica, per il fatto su Facebook non è semplice ritrovare vecchi contenuti, quindi i membri si trovavano in difficoltà quando volevano rileggere vecchi post, da qui abbiamo cercato di raccogliere i testi più ricercati su di un portale ben strutturato per ne permettesse la ricerca e consultazione in modo più semplice.

Fatto ciò non potevamo che interessarci dell’alimento principe della Romagna: la piadina, associata al nostro territorio.

Volevamo una vera piada originale di Rimini per questo abbiamo affidato la produzione ad un’azienda riminese di storica esperienza nel settore (Tipico Food) che utilizza solo ed esclusivamente ingredienti a km 0 del territorio romagnolo.

A oggi la piada di Sei di Rimini se è in commercio in tutti i migliori supermercati di Rimini e non solo.

Le nostre piade

Fatte solo con gli ingredienti della Romagna di un tempo

Piadine

Piada Classica

Valutato 5.00 su 5